lunedì 30 aprile 2012

La Slovenia ha fatto ciò che molti inserzionisti vorrebbero fare.


Proprio al livello degli occhi dei passanti hanno messo un cartellone formato standard 3 * 6 con una grande immagine del seno femminile, coperto di schiuma di sapone.

Piccole lettere nell'angolo in basso a destra della targhetta posta sul fatto che questa immagine è una pubblicità per un 28esimo della Biennale di Arti Grafiche, che si svolge in Slovenia, 4 settembre - 25 ottobre 2009.
Piccole lettere, la più grande delle quali è molto più piccola di un capezzolo, sono stati utilizzate deliberatamente per costringere i passanti interessati tutti i mezzi esplorare il cartellone alla ricerca dei responsabili di tale soluzione pubblicitaria in grassetto.


I rapporti tra il seno di lusso per il tabellone e la Biennale di Arte Grafica, a prima vista, non c'è. Basta un'immagine audace, sperando di attirare l'attenzione. Ma se ci pensate, il rapporto si vede: grafica e coraggiosi artisti nelle opere d'arte per rompere gli stereotipi, e può avere l'effetto di uno shock.


La Biennale di Arti Grafiche di Lubiana si tiene negli anni dispari dal 15 giugno ad agosto dal 1955 è la più antica attualmente esistente nel mondo della biennale grafica. I suoi vincitori sono stati Joan Miro, Pierre Soulages, Robert Rauschenberg, Victor Vazarelli, Hans Hartung, Antoni Tapies, Gunther e al Yukker

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.